Tuning Fly - Tuning accessori e ricambiGaranzie e resi

Garanzie e resi

GARANZIE

Ogni prodotto è coperto dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente è tenuto a conservare la fattura (su richiesta) oppure il certificato di garanzia (a richiesta) se il cliente è un privato.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tutti i beni in vendita, restituiti per difettosità, saranno rimandati alle case costruttrici che controlleranno i prodotti. Solo le case costruttrici potranno dare l'assenso alla sostituzione del bene difettoso. Nel caso il materiale non risultasse difettoso, sarà loro cura far pervenire una relazione tecnica con relative spiegazioni.

Il costo della spedizione del reso è sempre a carico dell'acquirente.

Il costo della spedizione della sostituzione del bene difettoso è a carico di TUNING FLY nel caso di difetto riscontrato, a carico dell'acquirente nel caso di difetto non riscontrato.

In caso di difetto di conformità, TUNING FLY provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione secondo i tempi indicati dalla casa produttrice o dall'importatore italiano.

Non esiste garanzia o sostituzione dei prodotti arrivati Danneggiati, persi o rovinati se il cliente non richiede o rifiuta una spedizione Assicurata.



DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo 3 del D.lgs. 185/99, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei Prodotti.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontà di recedere dall’ ordine concluso.
Tale comunicazione dovrà essere indirizzata a TUNING FLY di Meda Maurizio Via Montalto, 29 15040 Lu (AL).
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà inoltre provvedere a Sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale)
La restituzione dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 10 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede del Venditore.
Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne’ in porto assegnato.
Se il diritto di recesso e’ stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore Le rimborserà gratuitamente le somme da Lei versate per l’acquisto della merce (con l’esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.
Per materiale ordinato appositamente per una determinata vettura su richiesta del cliente ci si attiene ai diritti e oneri secondo direttiva 97/7/CE del Codice del Consumo con decreto legislativo n. 206/2005 e secondo art.64 e SS del suddetto Codice del consumo e art.55 che regola le esclusioni dal diritto di Recesso e i diritti e doveri sia del consumatore che del commerciante.

In caso di errori da parte nostra o del magazzino di riferimento della casa produttrice TUNING FLY si impegna a sostituire il materiale ordinato con quello corretto o a risarcire il cliente se non fosse piu possibile fornirgli l'articolo desiderato con un rimborso dell'intera cifra versata a risarcimento dell'ordine mancato.

TUNING FLY di Meda Maurizio - P.IVA 02258830062 - Tutti i diritti riservati ©2013
Design, coding and hosting by FD Studio
Cookie Policy